Condizioni del Servizio


Spedizioni:

La Flauti Briccialdi garantisce la massima sicurezza negli imballi e celerità nella consegna della merce ordinata on line. La merce parte il giorno successivo del pagamento degli ordini (mediante carta di credito) che arrivano entro le 15:00, la spedizione degli ordini inviati dopo le 15:00 partono 2 giorni dopo, fanno eccezione i pagamenti con bonifico bancario la cui transazione richiede 48 ore per l'accredito.

Tempi di consegna:

I tempi di consegna si riferiscono unicamente ai prodotti in pronta consegna:

24/48 ore consegne nei comuni delle province italiane.

Torna alla homepage

La Flauti Briccialdi affida la spedizione della merce acquistata on line al corriere espresso DHL ,  pertanto un ritardo nella consegna per problemi tecnici o di forza maggiore non dipende in nessun modo dalla Briccialdi. La gentile clientela deve mettere al corrente la Briccialdi su eventuali tempi tassativi di consegna oltre i quali non può essere ritirata la merce.

la Briccialdi invia via mail il giorno stesso della partenza della  merce il numero di tracking per monitorare il trasporto sul sito www.dhl.it

importante: all'interno dell'imballo della merce la Briccialdi inserisce la ricevuta e/o fattura e talloncino di garanzia che devono essere conservati per la garanzia dei prodotti e per esercitare il diritto di recesso.


per facilitare la consegna si consiglia di fornire un indirizzo dove sia presente tutto il giorno una persona incaricata al ritiro della merce, se necessario indicare  una fascia oraria in cui il corriere può effetture la consegna a domicilio o  presso la sede di lavoro.

Condizioni

Prezzi
i prezzi pubblicati sono comprensivi di iva e spedizione.

Rettifica ordine 
l'ordine è un impegno, dopo averlo inviato può essere annullato solo entro 12 ore, la notifica di annullamento ordine deve essere inviata solo via mail, non si ritengono valide comunicazioni telefoniche. nel caso in cui l'utente non ritirasse la merce ordinata e confermata, non potrà riacquistare presso il sito Briccialdi.

Garanzia
I prodotti hanno una garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto. La garanzia copre i difetti di materiali e/o di fabbricazione, e non copre eventuali danni causati da incuria, modifiche o utilizzo non appropriato del prodotto. Ogni flauto viene venduto con apposito talloncino di garanzia su cui vengono riportate tutte le condizioni riguardanti la stessa.

Riparazione in Garanzia

Il prodotto sostituito o riparato in garanzia sarà coperto da garanzia per il periodo residuo della stessa o per 90 giorni dalla data della riparazione o sostituzione.

 

Resa del materiale in riparazione

Per la resa del materiale da riparare sarà necessario contattare i nostri uffici al numero 800589827 o inviare un e-mail con richiesta di autorizzazione al rientro. Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. Per i prodotti in garanzia il trasporto è a carico del mittente. La resa dovrà avvenire esclusivamente tramite il corriere espresso indicato al momento della richiesta di autorizzazione.

Diritto di recesso

Ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata; il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale.
e obbligatorio attenersi alla seguente procedura per poter esercitare il diritto di recesso:
Invio Comunicazione entro 10GG dal ricevimento della merce ( Tramite raccomandata con ricevuta di ritorno) indicando tutti i dati richiesti ( numero di fattura o documento di trasporto,numero del proprio ordine, indirizzo e-mail presente come registrazione, identificando i prodotti oggetto di recesso), corredato di coordinate bancarie che ci permetteranno di effettuare un bonifico bancario a favore del richiedente.

 

Art. 5, comma 4, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 ( La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante
telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con
avviso di ricevimento entro le 48 ore successive
.)


dopo aver mandato la comunicazione con la richiesta per il diritto di recesso il cliente deve provvedere a spedire lmballo con la merce da restiuire entro e non oltre 10gg lavorativi dal ricevimento della stessa.

limporto rimborsato sarà il valore dei prodotti e non delle spese di spedizione di andata o di ritorno,le spese di spedizione restano a carico del cliente. il tutto è in conformità allart. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999. (6. Le uniche spese dovute dal consumatore per lesercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto a distanza).

non si accettano resi nei casi in cui non contengano imballi, accessori e manualistiche originali; 
- siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al servizio clienti; - siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate.